parete naturale in argilla

pareti naturali

Invece della solita pittura all'acqua o smalto vorresti una finitura per le tue pareti naturali? La nostra linea di argille potrebbe fare al caso tuo, sono adatte sia alle nuove costruzioni sia per la ristrutturazione di abitazioni.

PARETI IN ARGILLA
B.natural

La nostra linea B.natural racchiude tutti i rivestimenti per pareti interne in argilla. Sono rivestimenti al 100% naturali, molte le colorazioni disponibili tendenzialmente con toni naturali. L'intonaco in argilla è un materiale ricco di risorse: Ti protegge dall'elettrosmog riducendo le radiazioni elettromagnetiche; è un termoregolatore pertanto mantiene stabile la temperatura all'interno dell'ambiente; regola l'umidità, ma è sconsigliato applicarlo su supporti altamente sensibili all'umidità, mantenedo un ambiente sano per l'uomo; è fonoassorbente quindi è in grado di attutire i suoni a bassa frequenza migliorando così il comfort abitativo; neutralizza gli odori presenti nell'aria, trattiene polveri e gas; ha una eccellente permeabilità al vapore.

PARETI NATURALI
L'aspetto estetico

Le pareti rivestite in argilla si presentano come superfici molto naturali, dal sapore antico, a seconda della grana utilizzata (grossa o fine) si possono ottenere effetti diversi. L'argilla viene applicata a mano pertanto è ancora la mano del posatore che definisce il risultato finale, è un lavoro assolutamente artigianale. E' composta da inerti naturali, resine naturali di orgine vegetale e argilla selezionata (esente da leganti idraulici e sostanze di origine chimica). La superficie è continua e priva di fughe, è adatta per il rivestimento di pareti può essere impiegata anche per il rivestimento bagno ma dovrà essere protetta con resina per diventare una superficie impermeabile.

Se ami gli ambienti naturali, non solo dal punto di vista estetico ma anche come filosofia di vita, scegli i rivestimenti naturali in argilla per le tue pareti, non solo belli dal punto di vista estetico ma anche per rendere sano l'ambiente abitativo.